Medicina Fisica

Il Poliambulatorio Fisiogamma offre un valore aggiunto: la volontà di prenderci cura di Te, totalmente.

Per questo abbiamo creato una struttura completa nella quale diagnostica, riabilitazione e specialisti sono in grado di collaborare per dare il massimo. Per questo puoi affidarti a noi. Con serenità.

 

Servizi

Contattaci

Per maggiori informazioni, prenotare un appuntamento o una visita contattateci.

Vai

 

  • TECARTERAPIA

    E' una terapia innovativa che sfrutta il principio del condensatore al fine di stimolare i processi biologici fisiologici, riparativi e antinfiammatori del nostro organismo.La T.E.C.A.R si basa su un passaggio attraverso il corpo di una radiofrequenza, da un elettrodo a contatto con la cute ad una piastra metallica opposta ad esso.

  • ONDE D’URTO

    Le onde d'urto consentono un aumento dell'attività e del recupero biologico mediante la somministrazione di piccoli impulsi, modulati in base all'analisi dei tessuti. Il metabolismo migliora, l’irrorazione  sanguigna aumenta, il tessuto danneggiato si rigenera e guarisce.

  • LASERTERAPIA

    La luce laser produce un effetto antalgico su dolori di tipo somatico nella sede di maggiore proiezione algica, portando una diminuzione della sintomatologia e la remissione del dolore. Un altro effetto è quello biostimolante, cioè l’accellerazione della cicatrizzazione di ulcere e piaghe di varia natura.

     

  • IPERTERMIA

    Il calore è un principio terpeutico che trova indicazione in numerose patologie dell'apparato muscolo scheletrico; la somministrazione del calore mediante Ipertermia avviene in maniera piu rigorosa ed efficace di quanto consentito da tutte le metodiche tradizionali; il campo di applicazione spazia dalla traumatologia sportiva alle patologie degenerative articolari.
  • IDROFORESI

    Rappresenta una evoluzione della ionoforesi in quanto permette la somministrazione farmacologica in profondità in modo non invasivo. In pratica sostituisce la classica metodica di "infiltrazione" di farmaci in un determinato distretto. Il vantaggio è avere maggiore disponibilità di principio attivo localmente senza gli effetti collaterali della somministrazione sistemica.

  • ELETTROTERAPIA

    Le correnti utilizzate in elettroterapia hanno un’efficace azione antalgica. Sono indicate nei dolori post-traumatici muscolari o articolari, artralgie croniche, nevralgie, irritazioni radicolari (lombalgie, sciatalgie, cervicobrachialgie, nevralgia del trigemino), tenosinoviti, artriti e periartriti acute e sub-acute, epicondiliti ed epitrocleiti, torcicollo, dolori a carico di cicatrici da intervento chirurgico, monconi d’amputazione.

     

  • MAGNETOTERAPIA

    La magnetoterapia è un particolare tipo di terapia fisica strumentale che utilizza apparecchiature generanti campi magnetici a bassa intensità e frequenza variabile. Gli effetti principali sono: antiedematoso, antalgico, antiflogistico, rigenerativo particolarmente indicata in casi di osteoporosi.

     

  • ULTRASUONOTERAPIA

    E' una terapia strumentale che utilizza un onda sonora a bassa frequenza, che si trasmette e propaga all’interno del distretto corporeo che viene trattato. L'apparecchiatura ad ultrasuoni dotata di un sistema di controllo dell’onda in uscita che permette di far arrivare al tessuto, bersaglio del trattamento, un segnale pulito, senza dispersione dell’onda acustica. Questo si traduce in un trattamento più efficace con una risoluzione più veloce della sintomatologia.